domenica 28 Febbraio 2021 5:35 pm

VIDEO-TEST REGOLAMENTARE: GENNAIO ‘21

VIDEO-TEST REGOLAMENTARE: GENNAIO ‘21

In un periodo così delicato e particolare per ogni settore lavorativo, anche l’AIA si trova in difficoltà nella crescita e lo sviluppo dei giovani arbitri. Per questo motivo è giunto in soccorso lo spirito creativo del Settore Tecnico, che ha istituito un’attività didattica online per gli associati. Arbitri, assistenti e osservatori si sono dovuti confrontare con un video-test regolamentare, costituito da dieci quesiti in grado di tenere attiva la memoria del giudizio tecnico e disciplinare.
Le domande svariavano da episodi di ripresa di gioco, ad altri su falli e scorrettezze, fino a qualche video riguardante la punibilità della posizione di fuorigioco. Per ogni situazione l’associato doveva decretare un provvedimento tecnico abbinato ad un provvedimento disciplinare. Ognuno, dopo aver svolto il test, ha avuto la possibilità di ricevere un resoconto delle proprie risposte e di rivedere le clip. Il 2 Febbraio sarà il giorno del report “corretto” con le risposte validate per ogni episodio.
La sezione di Udine coglie al balzo l’opportunità durante la prossima RTO di febbraio. Il Presidente Cristian De Franco, che presiederà la riunione, dopo aver presentato il nuovo Consiglio Direttivo si occuperà di commentare e analizzare i video quiz.

Related posts