martedì 19 Marzo 2024 3:31 am

TELETHON E’ TORNATO!

TELETHON E’ TORNATO!

Dopo 2 anni di assenza la maratona 24 per un ora torna per le strade di Udine con la presenza di 540 squadre in pista, per un totale di quasi 15mila atleti impegnati. Tra questi anche la sezione Aia di Udine risponde presente.
La Staffetta Telethon 24 per un’ora è iniziata sabato 3 dicembre alle 15 e si è conclusa domenica 4 dicembre alla stessa ora, dando vita a una gara di solidarietà a favore della ricerca e della lotta contro le malattie genetiche rare.

La sezione di Udine ha partecipato con suoi 24 staffettisti che, con impegno e voglia di rendersi utili per aiutare la fondazione Telethon, si sono alternati di ora in ora per correre e dare il proprio contributo, con un ottimo risultato classificandosi 57° su 540 squadre in pista percorrendo 252,736 km.

Tra i 24 corridori era presente Luca Zufferli AE nazionale che si è messo in gioco insieme al Presidente Cristian De Franco e con gli altri ragazzi della sezione di Udine per correre e accumulare chilometri aiutando la fondazione per la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Il percorso si è snodato per 1.500 metri lungo un anello da piazza I Maggio, viale della Vittoria, Parco della Rimembranza, via Sant’Agostino, largo delle Grazie, piazza I Maggio e arrivo nuovamente sotto il Castello.

Di Francesco Baratto

Related posts