martedì 23 ottobre 2018 2:34 pm

Venti nuovi arbitri per la sezione di Udine

Venti nuovi arbitri per la sezione di Udine

Quest’anno il regalo natalizio che la sezione udinese “Gino Nais” ha deciso di scartare consiste nella promozione di tutti gli aspiranti arbitri che, nella giornata di venerdì 22 dicembre, si sono presentati a sostenere l’esame. Venti ragazzi su venti hanno superato brillantemente la prova scritta e la prova orale.

La commissione esaminatrice, formata dal Presidente Enzo Piva, dall’ex assistente internazionale Marinella Caissutti, dal componente del C.R.A. Cristian De Franco e dal segretario Luca De Reggi ha verificato la preparazione regolamentare dei giovani ragazzi che negli ultimi mesi si sono recati presso la nostra sezione per seguire il corso arbitri.

La pluralità di relatori che si sono alternati si è rivelata una ricchezza per i ragazzi; il regolamento è stato illustrato da arbitri, assistenti ed osservatori in forza agli organi tecnici regionali e nazionali che si sono messi a disposizione per dipanare ogni possibile dubbio regolamentare degli aspiranti arbitri. Il risultato è stato evidente durante il colloquio: tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere preparati, di avere la giusta proprietà di linguaggio e di avere prontezza nel rispondere a tutte le domande degli esaminatori.

Al termine dell’esame, il Presidente Enzo Piva ha consegnato ai ragazzi la lettera di nomina, invitandoli alla prima riunione tecnica obbligatoria che si terrà lunedì 8 gennaio, quando i nuovi fischietti udinesi verranno presentati alla sezione e verrà loro consegnato il materiale necessario a scendere sul terreno di gioco.

Da parte del Presidente e del responsabile del corso Luca Marcuzzi, un grosso in bocca al lupo ai nuovi arbitri, con l’augurio che il futuro impegno che profonderanno all’interno della nostra associazione riservi loro diverse soddisfazioni e un sentito ringraziamento per le lezioni e il reclutamento a Fabio De Chirico, Luca De Reggi, Roberto De Stefanis, Marco Gerometta, Giorgio Lazzaroni, Simone Milillo, Andrea Mitri, Alberto Salvo e Mirko Zannier.

Ecco l’elenco dei nuovi fischietti friulani: Davide Bertossio, Gabriel Brollo, Kadir Bssila, Matteo Cabras, Matteo Calligaris, Federico Calò, Marco Corsi, Leonardo Della Mea, Thomas Dorgnach, Gabriele Fabbro, Matteo Gentili, Manuel Massari, Luca Milioto, Emanuele Nigris, Claudio Pachner, Matteo Pancera, Rodolfo Pedace, Marta Tononi, Leonardo Zamparini e Andrea Zearo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts